La Villa del Colle

La Villa del Colle | Case e ville - Marina di Pietrasanta - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia La Villa del Colle | Marina di Pietrasanta - Case e ville - Versilia

La Villa del Colle

Marina di Pietrasanta (Versilia) - Case e ville

Prezzo: € 415.000

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

 

"LA VILLA NEL COLLE"

Ci troviamo nella prima collina fronte mare del Comune di Pietrasanta a 5 Km dalla Versiliana e dal litorale di Forte dei Marmi.

In incantevole e riservatissima ubicazione, contornata da un parco di circa 7.000 mq, incontriamo "LA VILLA NEL COLLE", fabbricato di circa 90 mq abitabili oltre a cantina di 20 mq; il terreno è adibito a giardino, frutteto, oliveto e in parte a bosco

"LA VILLA NEL COLLE" GODE DI UN'OTTIMA UBICAZIONE.

Il nuovo piano urbanistico del comune consente, oltre alla realizzazione della piscina, un notevole ampliamento portando la "VILLA NEL COLLE" ad una superfice totale di 150 mq abitabili.

"LA VILLA NEL COLLE" PUO' DIVENTARE UN IMMOBILE DI PRESTIGIO.

Nell'eventualità di una sostituzione edilizia, cosa consentita dal regolamento, ci è permesso di realizzare un piano seminterrato non superiore a 150 mq che ci consentirebbe di edificare una villa di 300 mq complessivi.

"LA VILLA NEL COLLE" MERITA DI ESSERE VISIONATA.

La proprietà è dotata di accesso carrabile privato e di un ampio vialetto che dall'ingresso ci accompagna alla zona parcheggio ubicato allo stesso livello de "LA VILLA NEL COLLE".

La veranda d'ingresso, per gran parte dell'anno ritrovo familiare, sfocia nella zona giorno costituita dal soggiorno dotato di camino e da una cucina abitabile dotata di accesso diretto alla veranda, da un disimpegno notte che ci accompagna alle due grandi camere matrimoniale e all'ampio bagno.

OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. IMMOBILE DA ACQUISTARE.

CENNI SU PIETRASANTA.

Pietrasanta e la sua Marina sono legati fin dal XII secolo e nel ‘500 Cosimo I de Medici iniziò la bonifica del territorio che proseguì sotto il Granducato di Toscana; nel 1765 venne costruito il "Ponte del Principe" per collegare le "due pinete" della "VERSILIANA" separate dal Fiumetto.

Alla fine dell'800 iniziò la prima vera urbanizzazione del territorio e tra le due guerre Marina di Pietrasanta divenne una vera stazione turistica, ma solo dagli anni '50 ebbe inizio la vera espansione del litorale.

La "Versiliana" nel periodo estivo è sempre stata oggetto di eventi culturali importanti ma da quando il Comune acquisì la Villa, gli eventi del "Festival della Versiliana" assunsero valenza anche internazionale.

Agli inizi del ‘900 Marina di Pietrasanta era dotata di una linea tranviaria "La Tranvia della Versilia" che la collegava a Forte dei Marmi, Viareggio, Pietrasanta e Arni; la linea fu dismessa a seguito dei bombardamenti della 2° guerra mondiale.

CLIMA

Il clima è particolarmente mite, influenzato dagli influssi atlantici, dall'azione mitigatrice del mar Tirreno, dalla copertura delle Alpi Apuane e degli Appennini e dallo scirocco proveniente dall'Africa.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Versilia
  • Località: Marina di Pietrasanta
  • Indirizzo: Pietrasanta
  • Superficie: 100m2
  • Piscina: No
  • Distanza dal mare: 10 minuti
  • Terreno: 7000 mq
  • Condizioni Buone subito abitabile

VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".

SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.

TAG: Case e ville, Marina di Pietrasanta, Versilia

Agenzia Immobiliare
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
WhatsappWhatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili