La Villa nella Pineta
La Villa nella Pineta
Arenzano (Riviera di Ponente) - Houses and Villas
Price: € 1.250.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
In Una Splendida Location all'interno del comprensorio residenziale privato della Pineta di Arenzano, Meravigliosa Villa Indipendente di 364 Mq commerciali, circondata da un Terreno Privato di 2600 mq in Parte edificabile ( cosa estremamente rara in Pineta).Entrando nella Villa ci si sente catapultati indietro nel tempo, negli anni 50 e al contempo, chiudendo gli occhi, si può immaginare una villa estremamente attuale, luminosa con grandi spazi interni ed esterni eccezionali.
Gli arredi sono d'epoca, a partire dalle librerie LB7 in teak di Franco Albini, una icona del modernariato, che ritroviamo nei due saloni, uno al piano terra ed uno al piano superiore con camino e affaccio sul grande terrazzo.
Come tutti gli oggetti di design iconici, pur essendo caratterizzanti di un determinato periodo storico, rimangono al contempo sempre attuali, degli evergreen dell'arredamento, come la scala a sbalzo con tiranti che collega i due piani, presente in molte ristrutturazioni moderne.
La dimensione notevole della villa permette di avere più zone di conversazione: quella in veranda, i due saloni e il patio esterno, le camere sono quattro, tutte di ampie dimensioni, la cucina è collegata ad un vano tecnico e i bagni sono tre, uno al secondo piano e due al piano terra.
Il nome "Villa nella Pineta bosco" deriva dal grande PARCO che la circonda sui 4 lati che è di 2600 mq, in buona parte tenuto a bosco e parte di questo TERRENO è EDIFICABILE, cosa estremamente rara in Pineta.
A completare la vendita abbiamo un BOX di generose dimensioni (50 mq) con accesso diretto dalla via principale.
L'attuale possibilità di accedere all' ECOBONUS 110% da la possibilità di valutare una ristrutturazione ed ammodernamento totale con una spesa decisamente interessante.
Categoria dell'immobile A/7, esente IMU come acquisto prima casa.
Superfici: Abitazione: 236 mq Terrazzo: 50 mq Giardino: 200 mq
Terreno: 2400 mq Box/Garage: 50 mq Edificabile: 60 mq
Nella seconda metà degli anni cinquanta, sul promontorio a ponente di Arenzano, un tempo un bosco a macchia mediterranea, avvenne una sperimentazione architettonica con l'intento di realizzare abitazioni completamente mimetizzate nella vegetazione.
Nacque così la Pineta di Arenzano: un comprensorio residenziale privato, diviso per comparti edificatori, con attrezzature collettive, un campo da golf, campi da tennis, un centro ippico, un piccolo centro direzionale ed un albergo con due piscine con annesso porticciolo turistico; nacque la prima acropoli della villeggiatura in Italia.
I primi lavori di costruzione iniziarono nei primi mesi del 1957 con l'Hotel residenza Punta S. Martino, firmato dalla coppia di architetti Gardella-Zanuso.
Tanti architetti di fama internazionale portarono la loro creatività a confronto con le tematiche di sfruttamento e tutela dei beni paesaggistici: Franco Buzzi, Luigi Caccia Dominioni, Anna Castelli, Gianfranco Frattini, Vico Magistretti, Roberto Manghi, Giò Ponti, Luigi Rovera, Gianni Zenoni, poi Robaldo Morozzo della Rocca, Cesare Clivio, Giorgio Gnudi, Adriano Pietra e gli ingegneri Mosca e Dufour.
- Type: Houses and Villas
- Area: Riviera di Ponente
- Town/Village: Arenzano
- Address: Arenzano
- Floor area: 364m2
- Swimming Pool: No
- Distance from sea: 5 Minuti
- Land: 2600 mq (In Parte edificabile)
- Conditions Buone subito abiabile da Riammodernare
TAG: Houses and Villas, Arenzano, Riviera di Ponente
Gianmarco Bozzia
Listed in the Parma Register of Brokers under no. 0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Office : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133