Antico Casale di Riomaggiore
Antico Casale di Riomaggiore
Riomaggiore & Manarola (5 Terre) - Casali & Rustici
Prezzo: € 278.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
A Riomaggiore (Cinque Terre) Patrimonio UNESCO in una splendida posizione Dominante e con vista panoramica a 180° sul mare unica nel suo genere, posizionata al centro di un terreno pianeggiante con piante da frutta (limoni, melograni, ciliegi, albicocchi, ecc.) e uliveto, casa indipendente in pietra di rara reperibilità e bellezza magistralmente ristrutturata e in posizione assolata dove si può godere dei magnifici tramonti sul mare delle Cinque Terre.La Casa di 50 mq circa è composta da salone con zona cottura in muratura e completa di elettrodomestici (piano cottura ad induzione, lavastoviglie, lavatrice, ecc.) con tre terrazze esterne pavimentate in legno per prendere il sole, godersi la lettura di un buon libro oppure per un pranzo o una cena all'aperto, al piano inferiore comoda camera da letto open-space con accesso diretto al giardino tramite porta-finestra e bagno con doccia. Riscaldamento autonomo tramite pompe di calore (caldo/freddo) Daikin per garantire il massimo confort in ogni stagione dell'anno con possibilità di accensione da remoto e stufa a legna. Terreno circostante di mq. 1260. Ampia casetta porta attrezzi in legno in regola con le normative del Parco. Sicurezza garantita da un moderno sistema cam-video collegato al telefonino. Cancelli ed inferiate di sicurezza su tutti gli infissi esterni, zanzariere, impianto di TV satellitare, cisterne fuori terra per la raccolta dell'acqua piovano per l'irrigazione del terreno. All'ingresso del sentiero c'è un comodo parcheggio auto e per arrivare alla casa bisogna percorrere dei scalini (circa 125 gradini in pietra) e un sentiero pianeggiante di circa 30 metri. Una casa unica, completamente ristrutturata e pronta per essere vissuta.
La casa è accatastata come C/2 (casette tipiche del Parco delle Cinque Terre), NON è possibile ottenere un mutuo per l'acquisto, al rogito notarile le tasse da pagare sono al 9% sul prezzo totale di vendita.
Video esterni: https://youtu.be/UHWAaoynPa4
Video interni: https://youtu.be/FJcwYruwalw
- Tipologia: Casali & Rustici
- Zona: 5 Terre
- Località: Riomaggiore & Manarola
- Indirizzo: Riomaggiore
- Superficie: 60m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: 10 Minuti
- Terreno: Giardino 1250 Mq e Terrazze Vista
- Condizioni Ottime subito abitabile
CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.
Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare, trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.
SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.
TAG: Casali & Rustici, Riomaggiore & Manarola, 5 Terre
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
![Whatsapp](/images/whatsapp.png)
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133