Villa Prestige
Villa Prestige
Forte dei Marmi (Versilia) - Case e ville
Prezzo: € 400.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
Al confine con la Versilia e Forte dei Marmi, in posizione appartata, riservata, tranquillissima e con vista mare a sfioro sul litorale versiliese, incontriamo la splendida villa "BIFAMILIARE PRESTIGE" esposta a sud-ovest, con giardino esclusivo di circa 1.000 mq ottimamente piantumato e dotata di cappotto termico, tetto ventilato, riscaldamento autonomo, impianto d'allarme, pozzo artesiano e impianto d'irrigazione.
LA "BIFAMILIARE PRESTIGE" E' UN IMMOBILE PIU' UNICO CHE RARO.
Il bellissimo accesso carrabile privato dotato di cancello elettrico, affiancato dal passaggio pedonale, ci introduce all'ampia e rifinita area parcheggio dove la doppia scala in mattoni, a cornice della fontanella d'arredo giardino, ci accompagna alla grande veranda che da primavera ad ottobre risulta essere il vero ritrovo familiare.
LA "BIFAMILIARE PRESTIGE" MERITA DI ESSERE VISIONATA PER VALUTARNE L'ACQUISTO.
Una scala in mattoni a doppia rampa ci accompagna all'ingresso della "BIFAMILIARE PRESTIGE" il cui interno è costituito da un rifinitissimo soggiorno con termocamino alla francese (legna e pellet) e terrazza esclusiva, da una bellissima e rifinitissima cucina abitabile, dal disimpegno notte che collega le due camere matrimoniali di cui una dotata di balcone e bagno privato con doccia, dal secondo ampio bagno con vasca e doccia e dall'ampio ripostiglio; tutte le aperture sono dotate di zanzariere.
LA "BIFAMILIARE PRESTIGE" E' UN IMMOBILE PERFETTO IN CLASSE ENERGETICA A3.
CENNI SU MONTIGNOSO E CINQUALE
Cinquale è una frazione del comune di Montignoso, nella provincia Toscana di Massa Carrara che si affaccia sul litorale Apuano della Versilia a confine diretto con Forte dei Marmi dal cui centro dista 2 chilometri.
Questa vicinanza a Forte dei Marmi, unitamente ai suoi 2 porticcioli turistici alla foce del Versilia ed all'aeroporto turistico hanno consentito al Cinquale di diventare un centro turistico di primaria importanza.
CENNI STORICI SU MONTIGNOSO E CINQUALE
L'antico castello feudale di Aginulfo (Aghinolfi), posto sul colle alle spalle del Cinquale, è stato il primo insediamento moderno dell'abitato e punto strategico di osservazione militare dei Liguri Apuani, poi "torre di avvistamento" durante l'espansione romana verso le Gallie e più tardi avamposto dei territori bizantini della Lunigiana; fu costruito con il tipico mastio ottagonale di matrice longobarda, verosimilmente al tempo di Autari, Agilulfo, Teodolinda.
Nel X secolo Montignoso ed il Cinquale erano in parte possedimento del vescovo di Luni, e dal XIII secolo fu annesso ai domini lucchesi nella vicaria di Pietrasanta e vi rimase anche quando, nel 1514, Pietrasanta fu conquistata dai fiorentini. Le sorti della frazione di Cinquale rimasero sempre legate a quelle di Montignoso e non mutarono fino alla rivoluzione francese rimanendo nel Ducato di Lucca fino al 1847 quando passò sotto il Dominio del Ducato di Modena e Reggio, cui restò fino all'Unità d'Italia. Nel 1938 il comune di Montignoso venne fuso con i comuni Massa e Carrara per formare il comune di Apuania che fu soppresso nel 1946.
CLIMA
Il clima è particolarmente mite, di tipo submediterraneo, influenzato da influssi atlantici e caratterizzato da inverni miti grazie all'azione mitigatrice del mar Ligure e dello scirocco proveniente dall'Africa. La piovosità è elevata data l'azione di copertura sia delle Alpi Apuane che degli Appennini.
«Città privilegiata di un clima temperato e da un'aria balsamica e difesa dalle Apuane dai venti più molesti che si umiliano contro le deliziose colline ai cui piedi scorre la limpida acqua del Versilia prima d'incontrare la città."
- Tipologia: Case e ville
- Zona: Versilia
- Località: Forte dei Marmi
- Indirizzo: Montignoso Forte dei Marmi
- Superficie: 150m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: 5 Minuti
- Terreno: 1000 mq di Giardino
- Condizioni Ottime subito abitabile
VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".
SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.
TAG: Case e ville, Forte dei Marmi, Versilia
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133