Attico delle Sirene
Attico delle Sirene
Porto Venere / Le Grazie / Fezzano / Ca' di Mare (Golfo dei Poeti) - Case & Ville di Pregio
Prezzo: € 1.300.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
Nella meravigliosa Perla del Golfo dei Poeti, Portovenere, Patrimonio dell' Unesco dal 1997, luminosissimo Attico libero su quattro lati con immensa Vista Mare sulle Isole della Palmaria, di Tino e di Tinetto. L' Attico di 214 Mq di cui 160mq di Attico e 54 mq di Terrazza, posto al terzo e ultimo piano con ascensore, e' composto da un doppio salone con terrazza vivibile di 54 mq, cucina, due camere padronali suite con due bagni di cortesia e cabine armadi, una camera singola, un bagno e due Box auto di 27 mq.
Questo Attico ,unico nel suo genere, rappresenta una rara ed imperdibile occasione a Portovenere, per la sua comodissima posizione con Vista sull' Arcipelago,sulla Chiesa di San Lorenzo, sulla Calata Doria, e le Bocche. Inoltre come surplus , i due Box auto di 27 Mq in pieno centro. E 'possibile raggiungrere il Mare della Venere attraverso le scalette che scendono direttamente in Piazzetta da cui dista solo 50 metri.
( Possibilita' di frazionamento in due unita' immobiliari.)
- Tipologia: Case & Ville di Pregio
- Zona: Golfo dei Poeti
- Località: Porto Venere / Le Grazie / Fezzano / Ca' di Mare
- Indirizzo: Portovenere
- Superficie: 214m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: 50 Metri
- Terreno: 54 Mq
- Condizioni Ottime Subito Abitabile
GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.
"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "
TAG: Case & Ville di Pregio, Porto Venere / Le Grazie / Fezzano / Ca' di Mare , Golfo dei Poeti
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
![Whatsapp](/images/whatsapp.png)
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133