La Villa della PIeve
La Villa della PIeve
Viareggio (Versilia) - Case e ville
Prezzo: € 219.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
Pieve a Elici, nel Comune di Massarosa (LU).
"LA VILLA DELLA PIEVE"
Ci troviamo nella prima collina di Massarosa, alle spalle di Viareggio e del suo magnifico litorale Versiliese.
In un contesto tranquillissimo, signorile e con ottima vista panoramica sul lago e la marina incontriamo "LA VILLA DELLA PIEVE", bellissimo fabbricato bifamiliare dotato di passo carrabile, edificato nel corso degli anni '70.
La porzione in vendita è una bellissima e salubre costruzione di 180 mq sviluppati su tre livelli ed è dotata di un'ottima privacy, di un giardino privato di 300 mq disposto sui tre lati del fabbricato, di parcheggio esclusivo per diverse auto; considerati i suoi spazi l'abitazione si adatta benissimo come residenza primaria, ma è consigliabile anche come casa al mare per chi cerca tranquillità senza allontanarsi troppo dal litorale.
"LA VILLA DELLA PIEVE" E' UNA COSTRUZIONE DI RARA REPERIBILITA' ED OTTIMA ABITABILITA'.
"LA VILLA DELLA PIEVE" è perfettamente abitabile anche se si consiglia una modesta ristrutturazione personalizzata, unicamente nel piano terra e primo, che proponiamo nelle planimetrie "bozze progettuali" allegate.
Il piano terra dotato di ingresso esclusivo nonostante sia collegato ai piani superiori da scala interna è costituito da una grande taverna con un ampio ripostiglio ed un bagno; è possibile creare, con un modestissimo investimento, un bellissimo bilocale adatto sia a persone anziane che a giovani coppie.
"LA VILLA DELLA PIEVE" E' UN IMMOBILE MOLTO INTERESSANTE.
Dalla scala esterna si accede alla zona giorno del piano primo che è costituita dall'ingresso principale che ci introduce nell'ampio soggiorno dotato di terrazza, da un disimpegno che ci accompagna al cucinotto separato dotato di dispensa e al bellissimo tinello con camino che dispone di accesso diretto alla veranda dotata di zona pranzo, cottura e barbecue; dal disimpegno una bellissima scala ci accompagna alla zona notte del piano secondo.
Con un investimento veramente irrisorio è possibile sostituire il cucinotto con un bagno di servizio ed eliminare la parete divisoria tra disimpegno e soggiorno; il risultato è una zona giorno dotata di un grande salone con zona pranzo come da planimetria progettuale allegata.
"LA VILLA DELLA PIEVE" E'UN IMMOBILE DA VISIONARE E POTREBBE DIVENTARE UNA RESIDENZA DI "PRESTIGIO".
Il piano secondo è costituito da un ampio disimpegno notte, da tre grandi camere matrimoniali di cui due dotate di terrazza e vano armadi e da un grande bagno.
"LA VILLA DELLA PIEVE" GODE DI UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
SI CONSIGLIA VIVAMENTE L'ACQUISTO.
CENNI SU MASSAROSA E LA VERSILIA.
Massarosa è un comune della provincia di Lucca istituito nel 1869, scorporandolo dal Comune di Viareggio ed è protetto dalle colline preappenniniche, generalmente coltivate ad oliveto, che ospitano numerosi itinerari escursionistici oltre alla "Pieve di San Pantaleone a Elici".
Il Comune ospita il lago di Massaciuccoli, che fa pure parte del Parco naturale di Migliarino; il lago occupa una grande depressione originata dalla formazione della catena Appenninica e rappresenta lo stadio avanzato di un'antica laguna costiera, rimasta incapsulata con l'avanzare della linea di costa versiliese.
Nella frazione di Massaciuccoli, si trova la Riserva naturale del Chiarone, dedicata alla protezione e allo studio dell'ambiente lacustre; le acque del Lago sono frequentate da una ricchissima componente faunistica, e da circa 200 specie di uccelli.
Il nome Massarosa deriva del nome dell'insediamento medievale di origine germanica; l'antico nome "Massa Grausi" deriva dall'unione di "massa", vasta proprietà agricola, e "Grauso", nome del proprietario del fundo longobardo. Sono stati rinvenuti documenti che attestano la presenza di una curtis alla fine del X secolo; nella zona esistettero insediamenti arcaici molto più antichi.
CLIMA
Il clima è particolarmente mite, influenzato dagli influssi atlantici, dall'azione mitigatrice del mar Tirreno, dalla copertura degli Appennini e dallo scirocco proveniente dall'Africa.
Zona privilegiata di un clima temperato e da un'aria balsamica e difesa dagli Appennini dai venti più molesti che si umiliano contro le deliziose colline. Essendo zona ben fornita sotto il rapporto fisico-metereologico possiamo definirla la Costa Azzurra della nostra Toscana.
- Tipologia: Case e ville
- Zona: Versilia
- Località: Viareggio
- Indirizzo: Massarosa
- Superficie: 180m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: 15 Minuti
- Terreno: Giardino 300 mq
- Condizioni Buone subito abitabile
VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".
SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.
TAG: Case e ville, Viareggio, Versilia
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133