Lamia della Poesia
Lamia della Poesia
Ostuni (Salento) - Huizen en villa's
Prijs: € 320.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
A soli 10 minuti dallo Splendido Mare del Area Protetta del Parco Marino di Torre Guarceto, Splendida LAMIA IN PIETRA di 110 mq con 9.000 Mq di TERRENO PRIVATO, INSERITO NELLA CAMPAGNA DELL’ALTO SALENTO DI PUGLIA
“Tra le righe del mare, i colori del cielo e l’infinita distesa degli ulivi puoi leggere le pagine più belle sulla Puglia”
Lamia della Poesia è un luogo dall’anima profonda. La sua architettura attinge alla tradizione culturale pugliese e contiene la pietra viva, i muretti a secco, il rosso della terra. Incastonata tra gli ulivi della Valle d’Itria e vicina al mare adriatico, in ogni angolo della struttura è possibile ascoltare una storia fatta di gesti, di odori e di voci che raccontano una terra autentica.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA LAMIA
GLI INTERNI: Lamia della Poesia è un vero e proprio gioiello di Puglia, un luogo magico dove l’illuminazione, ricavata dalla pietra a vista, crea atmosfere suggestive. La struttura è stata completamente e finemente ristrutturata ed accoglie al suo interno una zona living con angolo cottura, due comode camere da letto e un bagno con doccia.
GLI ESTERNI: Lamia della Poesia è anche natura, spazi verdi e il posto giusto per vivere la Puglia e il suo verde inebriante. Immersa in un terreno di circa 9.000mq, incanta con il suo uliveto e i colorati alberi da frutta. L’area esterna è tutta da vivere e da amare grazie ad un ampio piazzale d’entrata e ad una piscina sopraelevata di circa 30mq, ideale per trascorrere rinfrescanti giornate di relax.
LE UTENZE: la struttura è completamente recintata e con ingresso tramite cancello automatico, dispone di cisterna per l’approvvigionamento idrico, climatizzatore e wifi.
LA ZONA: Lamia della Poesia si trova nel nord del Salento vicino a San Vito dei Normanni. È facilmente raggiungibile dalla Valle d'Itria e dalle storiche città pugliesi di Carovigno, Ostuni e Ceglie Messapica, tutte raggiungibili in 30 minuti di auto. Ostuni è una delle famose città bianche della zona, e Ceglie Messapica ha una reputazione come centro gastronomico, con alcuni ottimi ristoranti. Inoltre, la riserva naturale di Torre Guaceto è a soli 20 minuti di auto.
PERCHE’ VORRAI ACQUISTARE LAMIA DELLA POESIA?
Ti accoglie con quelle distese di ulivi come da nessun’altra parte al mondo ve ne sono di così belle, nati da quella terra rossa che profuma e che rende il panorama attorno un susseguirsi di effetti cromatici meravigliosi. É la Valle d’Itria. Lamia della Poesia è meravigliosamente immersa in quei paesaggi da favola che caratterizzano l’unica al mondo valle dei trulli.
Una struttura in pietra dove tutto è pensato per regalarti felicità e tranquillità. L’amore per la Puglia, essenza che impronta tutte le costruzioni tipiche, è evidente al primo sguardo nell’architettura. Lamia della Poesia dovrà essere tua proprio poiché rispecchia il perfetto stile tradizionale Pugliese, perché ti regalerà soggiorni magici in questa terra e perché la potrai facilmente mettere a reddito.
Che aspetti a farla tua?!
Contattaci e realizza un sogno!
COSA VEDERE
Dalla villa, le spiagge del mare Adriatico sono facilmente raggiungibili in meno di 20 minuti. Costa Merlata, Villanova, Rosa Marina e Torre Santa Sabina sono esempi di diverse località balneari con numerose spiagge, ristoranti e caffè.
Proseguendo verso il borgo di Carovigno, si trova la bellissima riserva naturale di TORRE GUACETO. Qui ci si lascia conquistare dal susseguirsi di calette di sabbia finissima libera o attrezzata. Il cuore di quest’area custodisce un eden naturalistico caratterizzato da una costa bassa e sabbiosa bordata da dune e interrotta, di tanto in tanto, da scogli.
Si potranno poi raggiungere altri splendidi e caratteristici borghi, quali:
- CISTERNINO dove sventola la Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano;
- ALBEROBELLO la città dei trulli che è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996;
- POLIGNANO A MARE conosciuta come la Perla dell’Adriatico e contraddistinta da un mare cristallino e la roccia ricamata da cavità impressionanti;
- FASANO circondata da masserie e uliveti secolari, dolmen e resti archeologici;
- CASTELLANA GROTTE ai piedi della Valle d’Itria, la città delle grotte deve la sua fama al complesso speleologico più famoso d’Italia;
- LOCOROTONDO spicca sull’altopiano delle Murge dei Trulli con l’affascinante abitato circolare dalle caratteristiche case bianche;
- CEGLIE MESSAPICA intrico di vicoli lastricati di “chianche, arcate imbiancate di calce e saliscendi, inebria il cuore antico del borgo con il profumo invitante del “biscotto cegliese”;
- MARTINA FRANCA i pinnacoli dei trulli, le distese di uliveti e il bianco delle casupole antiche spiccano nel verde della Valle d’Itria e invitano alla scoperta.
Si possono poi scoprire le grandi e famose città di LECCE (soprannominata la “Firenze del Sud”), città di architetti, scalpellini e artisti, è la città del barocco e dei ricami di pietra e di BARI con il lungomare più esteso d’Italia impreziosito da maestosi palazzi e la brezza marina soffia nel centro storico, custode di arte, sapori e colori.
- Type: Huizen en villa's
- Streek: Salento
- Plaats: Ostuni
- Adres: San Vito dei Normanni
- Oppervlakte: 110m2
- Swimming Pool: No
- Afstand van zee: 10 Minuti
- Terrein: 9000 mq
- Staat van onderhoud Eccellenti
TAG: Huizen en villa's, Ostuni, Salento
Gianmarco Bozzia
Ingeschreven als tussenpersoon in het Albo Mediatori van Parma onder N°0560
Huis : +39.335.702.7450Huis : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Kantoor : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133